Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Catania

Sfornava ancora pane dal laboratorio chiuso per mancanza di igiene

Di Redazione |

Catania – Quelli che nella mattinata di ieri i poliziotti del Commissariato Nesima, insieme a personale tecnico dell’Ufficio di Igiene e Sanità Pubblica dell’Asp, hanno potuto constatare sono stati un’incredibile arroganza e lo spregio per ogni forma di legalità e rispetto per la salute pubblica: infatti, a nemmeno due giorni dal controllo effettuato dalla Squadra Amministrativa del Commissariato “Nesima”, che aveva portato alla chiusura di un laboratorio di panificazione, il titolare è stato trovato in piena attività e ciò nonostante le gravi condizioni igieniche ne avessero determinato la chiusura.

Il titolare del panificio in questione, che si trova in zona Nesima–corso Indipendenza, era stato oggetto di un’attenta ispezione, a seguito della quale gli erano state imposte delle prescrizioni per ricondurre l’esercizio pubblico a condizioni igieniche accettabili, per la tutela della salute dei clienti che in quel negozio acquistano il pane.

Ma come se nulla fosse stato, l’uomo si era rimesso al lavoro infischiandosene di igiene, pulizia e raccomandazioni dell’Asp. Ma la nuova ispezione lo ha incastrato alle sue responsabilità. I macchinari e le attrezzature sono stati sottoposti a sequestro penale e l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per l’inosservanza di un provvedimento dell’Autorità.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA