Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Catania

Catania, gioca cinquina di un euro a Librino e vince un milione di euro

Di Pierangela Cannone |

 CATANIA – MillionDay, il nuovo gioco numerico a quota fissa di Lottomatica, ha fatto registrare una vincita milionaria a Catania. Il 19 ottobre, informa Lottomatica, la fortuna ha premiato un giocatore di Catania che ha indovinato la combinazione dei 5 numeri vincenti e realizzato così il sogno di vincere 1 milione di euro giocando soltanto un euro.

I numeri giocati per realizzare la cinquina vincente sono stati: 6, 12, 13, 18 e 28. La vincita è stata realizzata presso la ricevitoria di Maria Grazia Scigliano, in viale Castagnola, nel popoloso rione di Librino a Catania.

«Non abbiamo idea di chi possa essere – afferma la signora – né, tantomeno, se sia un cliente o un avventore di passaggio, se uomo o donna. Intanto, gli auguriamo il meglio, sperando che sia un residente del quartiere e meritevole di aiuto. È la prima volta che la fortuna arriva in viale Castagnola in modo così sfacciato: negli anni Novanta una persona aveva vinto un bel gruzzoletto al Superenalotto, ma mai un milione di euro. L’ultima vincita in tabaccheria è stata da mille euro, circa sei mesi fa, con un gratta e vinci da 5 euro. Adesso, con un euro si è fatta fortuna. Il vincitore, nel caso in cui non l’avesse ancora fatto, dovrà recarsi nella propria banca e, presentando la ricevuta, chiedere la canalizzazione della somma sul conto corrente. Se qualcuno si farà avanti in tabaccheria? Non credo… Sfatiamo il mito secondo cui anche a noi spetti una percentuale sulla vincita. Chiunque, di fronte a un colpo così grosso, farà di tutto per restare anonimo. Come dargli torto?».

Il “milionarie player”, comunque, dovrebbe intascare, al netto, una somma poco inferiore al milione di euro, considerata l’imposta fiscale sulla vincita. Questa, comunque, non è la prima volta che il Milion Day premia la Sicilia. Lo scorso 13 ottobre un milione di euro è finito a Barcellona Pozzo di Gotto e, prima ancora, il 30 luglio a Marsala. A otto mesi dal lancio del gioco (12 febbraio scorso) sono 34 le vincite da 1 milione in Italia, per oltre 86 milioni e 800mila euro vinti, con oltre 10.300 vincite da mille euro. A Librino è scattata la caccia al fortunato.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: