Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Catania

«Vogliamo servizi e soldi per viaggio»: migranti in rivolta al Cara di Mineo

Di Redazione |

MINEO (CATANIA) – Diverse centinaia di migranti ospiti del Centro accoglienza richiedenti asilo (Cara) di Mineo hanno bloccato stamattina la carreggiata della strada statale 417, Catania-Gela per protestare contro il taglio nei servizi all’interno della struttura e nei trasporti.

Secondo fonti investigative, tra loro c’erano anche circa 80 extracomunitari che hanno ottenuto il regolare permesso di soggiorno e dovrebbero lasciare la struttura, che ospita circa 1.500 persone, ma che si rifiutano di andare via senza avere i soldi per il viaggio. La strada è rimasta chiusa al traffico quasi per l’intera mattinata. Altre decine di extracomunitari hanno presidiato anche la attigua strada statale 385 che collega Catania e Palagonia. Sul posto, presenti agenti della polizia stradale di Caltagirone e carabinieri della compagnia di Palagonia.  

La protesta si è conclusa dopo colloqui con mediatori culturali del Cara di Mineo e responsabili dell’ordine pubblico. Il traffico è ripreso regolarmente. La situazione è stata costantemente monitorata dalle forze dell’ordine per evitare che potesse degenerare sul fronte della sicurezza. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati