Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

Catania

Nellina, Gaetano e il loro amore di granito: sono sposi da 68 anni

Di Carmelo Di Mauro |

SAN GREGORIO DI CATANIA – Nellina e Gaetano, 68 anni insieme, hanno festeggiato le nozze di granito. Un vero e proprio record in un’epoca dove si dà poco valore ai legami lunghi e duraturi. Una lunga storia d’amore, di vita ma soprattutto di rispetto.

I coniugi Gulinello, 94 anni lei, 90 lui, si sono integrati bene nella cittadina sangregorese, da quando, nel 1981, decisero di abitare lontano dalla caotica città. Hanno festeggiato attorniati dal calore dei loro quatto figli, Rosetta, Antonella, Benedetto e Fabio, con i rispettivi consorti e i sei nipoti (il primo pronipote nascerà a Natale).

Si sposarono il 2 dicembre del 1950. La guerra era finita da qualche anno. La vita ricominciava. Con questo spirito, ben consapevoli delle difficoltà che dovevano affrontare, i nostri nonnini misero su famiglia. Amore e affetto li ha preservati dalle tante difficoltà incontrate lungo il percorso della vita.

Per i figli la ricetta di questa storia d’amore così lunga è il rispetto che i genitori hanno avuto sempre l’uno per l’altra e la voglia di mantenere sempre un dialogo anche nei momenti di difficoltà. «I nostri genitori ci hanno cresciuti, ci hanno permesso di studiare – commentano – e ci hanno sostenuto nelle nostre scelte di vita». Il sindaco Carmelo Corsaro ha reso ai due nonni gli auguri della città.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: