Catania, spacciava sul Lungomare marijuana e hashish: arrestato pusher
Il controllo della Polizia in via De Gasperi. L'uomo era a bordo di un'auto e prendeva le "ordinazioni" col cellulare
Screenshot
I poliziotti del Commissariato Borgo Ognina hanno arrestato un 27enne, originario di Bronte, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I poliziotti, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno notato in via Alcide De Gasperi, a pochi passi da un istituto scolastico e da un parco giochi, un’autovettura parcheggiata a bordo strada con all’interno un uomo sospetto.
A quel punto i poliziotti hanno deciso di sottoporlo ad un controllo procedendo a perquisizione personale, poi estesa all’auto, visti i diversi precedenti per spaccio.
La perquisizione ha consentito di rinvenire, occultate all’interno dell’auto e di uno zainetto riposto sul sedile posteriore, 62 bustine trasparenti contenenti marijuana e 11 bustine contenenti hashish, già suddivise in dosi per la commercializzazione.
All’interno dello zaino è stata rinvenuta la somma di 460 euro considerata provento dell’attività di spaccio. Peraltro, durante il controllo l’uomo, con mossa fulminea, ha tentato di cancellare i dati dal proprio telefono, al fine di far eliminare la cronologia e dati memorizzati. Il dispositivo è stato sottoposto a sequestro per gli ulteriori accertamenti investigativi, dai quali è emerso che le richieste di sostanza stupefacente gli venivano inoltrate tramite un servizio di messaggistica istantanea.
Ultimata la perquisizione personale e dell’abitacolo, l’attività di indagine è stata estesa al domicilio dichiarato dal giovane, dove gli operatori hanno recuperato altra sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Al termine delle attività di rito, l’uomo è stato tratto arresto e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.