Inaugurata la Casa del Made in Italy a Catania, Pogliese: «Sarà punto di riferimento per le imprese»
Si tratta di una sede dell’ispettorato territoriale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy
Inaugurazione a Catania della Casa del Made in Italy
Il senatore Salvo Pogliese, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia per la Sicilia Orientale, ha preso parte all’inaugurazione odierna della Casa del Made in Italy a Catania. Si tratta di una sede dell’ispettorato territoriale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
“Catania è la seconda città in Italia, dopo Torino, ad ospitare una “Casa del Made in Italy” e ciò è indice di grande attenzione da parte del Ministero retto da Adolfo Urso e indica come la nostra comunità sia un motore economico propulsivo per tutta la Sicilia”, dice Pogliese.
“Catania e la sua Etna Valley hanno intercettato – grazie allo straordinario impegno anche del Comune di Catania – investimenti miliardari che porteranno innovazione, sviluppo e posti di lavoro. Proprio domani vi sarà un altro tassello importante: la STM diverrà epicentro del più grande polo digitale dell’Europa Mediterranea. Inoltre Catania diverrà nodale per la produzione di fotovoltaico e giocherà un ruolo fondamentale nell’economia green”.
“La “Casa del Made in Italy” saprà fungere da raccordo tra il territorio e le sedi territoriali e le direzioni generali centrali del Ministero divenendo un punto di riferimento per le imprese. Ringrazio il ministro Adolfo Urso per l’attenzione dedicata a un territorio che – con i poli di Priolo e Gela – gioca un ruolo fondamentale nel bacino del Mediterraneo, specie alla luce delle prospettive aperte dal Piano Mattei”.