Catania, cade in uno scavo in corso Martiri della Libertà e fa un volo di 10 metri: soccorso dai vigili del fuoco
L'uomo, un 27 enne, ha riportato alcune fratture ed è stato affidato alle cure dei sanitari del 118
Non si sa come sia precipitato dentro uno dei fossi di San Berillo vecchio, fatto sta che oggi i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono dovuti intervenire nel tardo pomeriggio in Corso Martiri della Libertà, nei pressi della Banca d'Italia, per soccorrere una persona caduta all'interno di uno dei tanti scavi ancora presenti nella zona e che ha fatto un volo di circa 10 metri.
Sul posto una squadra della Sede Centrale del Comando Provinciale ed una squadra di vigili del fuoco specializzati in tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviali), un'autoscala e il funzionario di servizio.
I Vigili del Fuoco hanno raggiunto la persona, un uomo di 27 anni, si sono adoperati in tecniche di primo soccorso sanitario e dopo averlo stabilizzato con stecco bende ed immobilizzato su una barella speciale (Toboga) lo hanno risalito sulla sede stradale per consegnarlo alle cure dei sanitari, che hanno subito notato alcune fratture. Sul posto personale sanitario del Servizio 118 e militari dei Carabinieri.