home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Agrumi di dubbia provenienza al Maas di Catania: multe per ambulanti e operatori

Un blitz interforze ha individuato 12 venditori e 4 commercianti all'ingrosso che avrebbero smerciato prodotti agrumicoli anche rubati. Sequestrate 12 tonnellate di merce

Agrumi di dubbia provenienza al Maas di Catania: multe per ambulanti e operatori

CATANIA - Blitz interforze (Guardia di Finanza, Polizia Municipale, Polizia, Polizia Provinciale e Corpo Forestale Regionale) contro l'abusivismo nel settore agrumicolo: eseguiti mirati controlli a Catania nei confronti di 12 venditori ambulanti abusivi, nonché di 4 commercianti all’ingrosso che operano all'interno deL Maas (Mercati Agro-Alimentari Sicilia).

I controlli sono stati disposti per il contrasto alla distribuzione della merce di dubbia provenienza, anche di origine furtiva, e si sono concentrati sia sulla vendita al dettaglio, sia sul principale mercato di approvvigionamento all’ingrosso della Provincia etnea. Le attività svolte hanno permesso di individuare e sanzionare 16 responsabili, nonché di sottoporre a sequestro circa 12 tonnellate di prodotti agrumicoli privi di tracciabilità.

La Guardia di Finanza, nell'ambito dei propri specifici compiti di Polizia Economico-Finanziaria, ha altresì constatato gravi violazioni di natura fiscale. Infatti, ai 12 venditori ambulanti totalmente sconosciuti all’Erario, è stata contestata la mancata installazione del misuratore fiscale, mentre nei confronti delle 4 aziende operanti all’interno dei Maas sono stati rilevati consistenti acquisti “in nero” di merce, circostanza che sarà oggetto di specifiche contestazioni tributarie.

Nei prossimi giorni continueranno i controlli interforze volti alla repressione del fenomeno dell’illecito commercio di prodotti agrumicoli di presumibile provenienza furtiva.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

Qua la zampa

GOSSIP