12 gennaio 2026 - Aggiornato alle 18:01
×

Lite tra minorenni finisce a scazzottate all’uscita della Metro in viale Jonio

Urla, spintoni e brutte parole. E sono proprio le urla ad attirare il titolare della storica farmacia che fa ad angolo. È stato lui a soccorrere i ragazzini feriti con contusioni e graffi, mentre gli altri si sono dileguati

Francesca Aglieri Rinella

09 Giugno 2024, 15:32

IMG_8700

Finisce a scazzottate la bravata di alcuni ragazzi di età compresa tra i 14 e i 16 anni che in metropolitana hanno preso di mira e deriso alcuni giovani più piccoli tra i 13 e 14 senza un reale motivo. Tutto inizia alla fermata di corso Sicilia dove i più grandi prendono in giro gli altri. Risatine, smorfie di scherno e sguardi minacciosi. Fino all’arrivo alla fermata di viale Jonio dove tutti scendono: fuori dalla stazione i “grandi” accerchiano i “piccoli”.

Urla, spintoni e brutte parole. E sono proprio le urla ad attirare il titolare della farmacia ad angolo con via Palmanova. È stato lui a soccorrere i ragazzini feriti con contusioni e graffi, mentre gli altri si sono dileguati.

«Ieri in tarda mattinata -racconta Agata, storica cliente della farmacia - sono passata a comprare i prodotti solari prima di andare al mare. All’ingresso ho trovato i carabinieri, gli altri clienti che chiacchieravano e ho visto questo gruppo di ragazzini, molto a modo mi sono sembrati, che il dottore stava aiutando e tranquillizzando. Erano stati a Etna Comics mi hanno detto…». Una lite tra ragazzi degenerata in cazzotti che al momento non ha ancora responsabili. Ai carabinieri, infatti, fino a ieri non è stata presentata alcuna denuncia formale.