home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Sant'Agata, la candelora d'oro 2019 al talento catanese Salvatore Aranzulla

L'esperto di informatica riceverà la più alta onorificenza del Comune di Catania sabato 2 febbraio

Sant'Agata, la candelora d'oro 2019 al talento catanese Salvatore Aranzulla

CATANIA - Se siete appassionati di Internet e tecnologia o meglio ancora se non lo siete, vi sarete sicuramente imbattutti nei consigli del "guru" del web Salvatore Aranzulla, 28 anni, catanese di Mirabella Imbaccari che ha trasformato la sua passione in un lavoro e che oggi gestisce un sito tra i più cliccati d'Italia - aranzulla.it - grazie ai suoi tutorial in grado di risolvere i tanti problemi  crati oggi da software e hardware dell'informatica: come scaricare un'app, come usare un programma, come ediatre video, come eliminare i virus. Per tutto ciò e anche alche altro, Salvatore Aranzulla ha una risposta. E oggi è diventato un vera e propria "autorità" nel settore, punto di riferimento per le giovani generazioni che utilizzano il digitale e navigano nella rete.

Per questo è stato scelto come vincitore della Candelora d'oro 2019, la più alta onorificenza della città di Catania.

«Quella di Salvatore Aranzulla - ha detto il sindaco Pogliese - è una scelta di campo che guarda al futuro, un riconoscimento ai valori positivi della conoscenza e dell’innovazione come proiezione di speranza e di cambiamento. Un esempio per tutte le ragazze e i ragazzi catanesi e siciliani,che in lui riconoscono l’idea di una realizzazione di vita possibile, raggiungibile in ogni campo con l’impegno e la dedizione costante, nel nostro caso per fare conoscere al grande pubblico i segreti dell’informatica e le straordinarie potenzialità del web».

Il sindaco Pogliese ha spiegato che la scelta di Aranzulla è stata fatta anche in base al «forte legame che egli, nonostante la straordinaria popolarità e il successo ottenuti, ha sempre mantenuto con la Sicilia, con il piccolo paesino di Mirabella Imbaccari nella zona calatina della Provincia di Catania, dove è cresciuto con la sua famiglia e dove ancora vivono i suoi genitori, ma anche con la nostra città e con la festa di Sant’Agata che conosce benissimo. Aranzulla - secondo Pogliese - è l’espressione più autentica delle potenzialità delle nostre eccellenze, di quei talenti che a Catania e in Sicilia, ora, vanno riconosciute e valorizzate come fattore di sviluppo per la nostra terra, che non può ancora lasciare andare i suoi figli migliori senza più ritrovarli».

Considerato il più autorevole e conosciuto divulgatore informatico in Italia, con 9 milioni di lettori e 20 milioni di pagine viste al mese, Aranzulla ha fondato un’impresa che gestisce il sito che porta il suo nome, cliccatissimo perchè con un linguaggio tecnico ma semplice, in termini comprensibili per tutti, offre una risposta ai quesiti più frequenti.

Ha anche pubblicato una serie di libri ed approfondimenti per Mondadori Informatica e il libro «Il metodo Aranzulla» in cui si racconta professionalmente, da mesi un successo editoriale nelle librerie italiane.

La XXI cerimonia di conferimento della Candelora d'oro si svolgerà nella corte del Municipio di Catania, alla presenza di autorità civili, religiose e militari, sabato 2 febbraio alle ore 20, nella serata che dà il via ai momenti più intensi dei festeggiamenti di Sant'Agata, con l'omaggio floreale a Sant'Agata da parte dei Vigili del Fuoco. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • pulsar

    24 Gennaio 2019 - 12:12

    Un esempio per tutte le ragazze e i ragazzi catanesi e siciliani,che in lui riconoscono l’idea di una realizzazione di vita possibile, raggiungibile in ogni campo con l’impegno e la dedizione costante UN ESEMPIO SENZ’ALTRO E SOPRATTUTTO PER …IL RISTRETTO NUMERO DI …..GIOVANI CHE HANNO UN ……………QUOZIENTE D’INTELLIGENZA .........CHE TENDE…….. A QUELLO DI ARAN (Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni)…… ZULLA

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

Qua la zampa

GOSSIP