Trantino presenta la rassegna estiva: «Catania la Edimburgo del Sud»
Oltre 160 eventi fino a ottobre tra musica, danza, letteratura, arte e cinema incastonati in scenari suggestivi e fortemente rappresentativi di una città in evoluzione che si riappropria di spazi e luoghi
Oltre 160 eventi da giugno a ottobre tra musica, danza, letteratura, arte e cinema incastonati in scenari suggestivi e fortemente rappresentativi di una città in evoluzione che si riappropria di spazi e luoghi. E' il cartellone della rassegna "Catania Summer Fest" presentata a Palazzo degli Elefanti dal sindaco Enrico Trantino. Gli spettacoli sono in programma nel Giardino Bellini, nella piazza Federico II di Svevia, nella corte Mariella Lo Giudice del Palazzo della Cultura, nel Castello Ursino e nel nuovo spazio ricavato nella corte della Galleria d'arte moderna connessa alla nuova Pinacoteca del complesso museale di Santa Chiara.
«Stiamo ridando vitalità - ha detto Trantino - a una città con scenari sempre più ambiziosi grazie anche alla riqualificazione di spazi che ci consentono di guardare oltre e di immaginare Catania come una sorta di Edimburgo del Sud con festival ed eventi in contemporanea in più siti di rilievo. Sento un entusiasmo contagioso...».