Catania, al via lavori di rifacimento dell'asfalto dopo gli scavi di Enel e Terna: ecco le strade interessate
Diverse arterie sono rimaste dissestate dopo gli interventi degli ultimi mesi: messo a punto il piano di ripristino
Avranno inizio giovedì prossimo a Catania i lavori di ripristino del manto di diverse strade nella zona Ovest della città, in parte dissestate in seguito alle operazioni di scavo sostenute negli ultimi mesi da «Enel-distribuzione». Lo rende noto il Comune del capoluogo etneo.
Il piano degli interventi è stato messo a punto nei giorni scorsi nel corso di una riunione che si è svolta nell’assessorato comunale alle manutenzioni retto da Giovanni Petralia con le aziende interessate alle esecuzioni dei lavori per rendere uniforme l’asfalto stradale. Le vie interessate alla bitumazione sono via A. Diaz, viale Mario Rapisardi, le vie A. Mosso, Negrelli, Gambetta, D’amico Reitano, Confalonieri, Sapri, XXXI Maggio, Speri, Serve Divina Provvidenza, Saffi, Caracciolo e Cronato.
«Terna», che invece ha operato coi propri mezzi meccanici per potenziare gli impianti di approvvigionamento elettrico nella zona centrale della città, ha garantito all’assessore Petralia che gli interventi di ripristino di propria competenza verranno portati a termine entro il mese di luglio 2024. Le operazioni riguardano strade cittadine anch’esse rimaste parzialmente dissestate come Corso Italia, piazza Trento, piazza Verga, via Tomaselli e altre arterie in cui il manto stradale verrà anch’esso sistemato e reso uniforme.