Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Catania

Catania: grossa perdita d’acqua, problemi di erogazione alla Civita

Di Maria Elena Quaiotti |

CATANIA – Giornate difficili per l’erogazione idrica a Catania nel quartiere “Civita” e più precisamente nelle vie Calì, Dusmet, Porte di Ferro, Barillai e traverse limitrofe, a seguito di un guasto improvviso ed imprevisto alla rete idrica, causato da una perdita occulta particolarmente significativa.

Sidra è intervenuta sin dalle prime segnalazioni di calo pressione, pervenute al Numero Verde tra il 29 e 30 gennaio, e si è immediatamente attivata avviando una serrata attività di ricerca della perdita occulta, resa ancor più complessa dalla difficoltà di localizzare di pozzetti botole di ispezione coperti dall’asfalto.

I tecnici Sidra hanno effettuato molti tentativi e ricerche  e sono riusciti ad individuare una copiosa perdita nella mattina di oggi. Effettuate le manovre in rete per scongiurare l’aggravarsi del problema e l’estensione dell’area interessata dal disservizio si sta provvedendo in queste ore alla riparazione.

Si prevede di ripristinare la regolarità del servizio in serata.

Il numero Verde Sidra 800650640, attivo 24h, continua a fornire informazioni sullo stato di avanzamento della riparazione.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: