31 dicembre 2025 - Aggiornato alle 12:32
×

Picchia la moglie e poi va a casa della madre: arrestato marito violento a Misterbianco

Il provvidenziale intervento dei carabinieri. Per la donna una prognosi di trenta giorni

Redazione La Sicilia

12 Agosto 2024, 12:42

maltrattamenti 2 (1)

I carabinieri della Tenenza di Misterbianco hanno arrestato in flagranza 40enne del posto, per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. L’allarme è scattato sabato sera intorno alle 21.30 quando alla Centrale Operativa di Catania è giunta una richiesta di intervento nel centro di Misterbianco, per una donna che poco prima era stata vittima di una violenta aggressione da parte del marito. I militari della Tenenza giunti sul posto hanno trovato una 39enne ancora in evidente stato di agitazione seduta sul marciapiede al margine della carreggiata, la quale, visibilmente sofferente e che era in quel momento assistita da alcune persone accorse in suo aiuto.

I carabinieri dopo aver rassicurato la donna hanno subito sollecitato l’arrivo di un’ambulanza e hanno avviato l’accertamento dei fatti. La vittima ha raccontato agli investigatori di essere stata picchiata dal marito per futili motivi e, quindi, di essere riuscita a salvarsi solo fuggendo all’esterno dell’abitazione dove ha potuto chiedere aiuto ai vicini.

Affidata la donna alle cure dei sanitari sono subito scattate le ricerche dell’uomo che si era allontanato da casa. Il 40enne è però una vecchia conoscenza degli investigatori ew lo hanno rintracciato a casa della madre. Qui l’uomo non ha opposto alcuna resistenza ai militari che lo hanno bloccato e condotto in caserma. La vittima trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Paternò ha una prognosi di 30 giorni per le lesioni, fratture e contusioni subite. L’uomo è rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.