Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Catania

Primarie Pd, ecco tutti i gazebo e le liste a Catania: c’è anche l’ex sindaco Enzo Bianco

Di Giuseppe Bonaccorsi |

CATANIA – Si terranno oggi in città e provincia le primarie per il segretario e l’assemblea nazionale del Pd. Si vota nei gazebo, allestiti in quasi tutti i comuni, dalle 8 alle 20. per votare è necessario recarsi al seggio con un documento d’identità e la tessera elettorale e con un contributo minimo di due euro. Nel collegio di Catania città i seggi sono 8, divisi nei vari quartieri, dove si voterà in base alla residenza: piazza Stesicoro (per i residenti in centro storico, prima circoscrizione), piazza Europa (Picanello Ognina, seconda circoscrizione), piazza Cavour (Borgo-Sanzio, terza circoscrizione), piazza del Carmelo (Barriera-Canalicchio, seconda circoscrizione), piazza Maria Ausiliatrice (Cibali, quarta circoscrizione), via Don Minzoni 56 (San Giovanni Galermo, quarta circoscrizione), corso Indipendenza davanti l’istituto Gemmellaro (San Leone-Rapisardi, quinta circoscrizione), Villagio S.Agata zona B 25 accanto la chiesa Santa Croce (Librino, San Giorgio, Pigno, S.G.La Rena, Vill.S.Agata, sesta circoscrizione). Possono votare anche gli elettori fuori sede e i giovani fra i 16 e i 18 anni che si siano precedentemente registrati online.

Sono tre i candidati segretari: Nicola Zingaretti (sostenuto da due liste, Piazza Grande Europa con capolista a Catania Enzo Bianco ed in provincia Antony Barbagallo e Piazza Grande Sicilia con capolista Gaetano Palumbo in città e Angelo Villari in provincia), Maurizio Martina (capolista a Catania città Andrea Guzzardi ed in provincia Luca Sammartino) e Roberto Giachetti (capolista a Catania Carlotta Costanzo ed in provincia Simone Rizzo).

La lista «Piazza grande» in città con capolista Gaetano Palumbo è formata da Mafria Branciforti, Mirko Giacona. In provincia la lista vede capolista l’ex assessore Angelo Villari con Giovanna Scalia, Giacomo Pulvirenti, Enrichetta Pollicina, Alfio Di Stefano, Valeria Sapienza, Luigi Sanfilippo, Elvira Tarantini e Quintino Rocca.

Della lista «Piazza grande Europa», in provincia c’è il deputato regionale Pd Anthony Barbagallo, l’ex consigliera Ersilia Saverino (candidata anche nella squadra di Bianco alle ultime elezioni comunali), e poi i “piddini” Gaetano Sanfilippo, Maria Grazia Santonocito, Francesco Laudani, Marzia Petralia, Salvatore Grasso, Alfia Marino e Luca vecchio Pinzone.A sostegno sempre di Zingaretti in città della «Piazza grande Europa con Zingaretti» il capolista è l’ex sindaco Enzo Bianco. Segue Roberta Restuccia, l’ex assessore comunale Rosario D’Agata e Alessandra Politino.

La lista «Sicilia con Martina», vede in lizza a Catania Cesare Andrea Guzzardi, Giuseppa Serena Cantale, l’ex deputato regionale Gianfranco Vullo e Rosalba Li Rosi. Sempre con Martina la lista provinciale ha capolista il deputato reg. Luca Sammartino, Maria Santonoceto, Rosario Liuzzo, Renata Zappalà, Alessandro Cavallaro, Giuseppe Bonanno, Gaetano Santoro, Santa Marino e Vinicio Puglisi.

A favore di Giachetti la lista «Sempre avanti», con a Catania Carlotta Costanzo, David Bonaventura, Maria Carollo e Francesco Lamagna, In provincia in campo con Simone Rizzo, Federica Fiore, Paolo Battiato, Anna Vitale, Gabriele Maiorana, Silvia Miceli, Luca Di Mauro, Ilaria Carollo e Francesco Giuseppe Vozatile.

«Serve un segretario che sia capace di voltare pagina e ridare speranza ai tanti cittadini elettori che si sono avvicinati al Pd e ai tanti delusi che alle ultime elezioni hanno preferito votare per altri soggetti politici – ha detto l’ex assessore Angelo Villari -. Le primarie rappresentano una occasione che nessuno dei simpatizzanti Pd deve sottovalutare. E’ per questo che facciamo appello a tutti affinché si rechino nei gazebo. Dobbiamo contrastare il rischio concreto che questo paese, governato da Lega e M5s viri verso il disastro sociale ed economico dividendo in due questa povera Italia».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati