A Catania riprende la pulizia delle aree verdi: ecco dove
Le aree a verde comunali attrezzate a Catania occupano uno spazio oltre 50 ettari di suolo, a cui vanno aggiunti altri sette di ampiezza del Giardino Bellini
Pulizia aree verdi a Catania
Lunedì prossimo riprenderà a Catania il piano di intervento avviato nelle settimane addietro, su iniziativa del sindaco Enrico Trantino e dell’assessore all’ambiente Massimo Pesce, per rendere più funzionali e praticabili i parchi cittadini. Lo rende noto il Comune. Le aree a verde comunali attrezzate a Catania occupano uno spazio oltre 50 ettari di suolo, a cui vanno aggiunti altri sette di ampiezza del Giardino Bellini.
Interventi di potatura siepi, decespugliamento, manutenzione bambinopoli e pulizia nella settimana entrante riguarderanno gli spazi a verde Vicerè, Calcutta, Gandhi, Lizzio, Fenoglietti e Pigno, quest’ultimo sarà il primo che verrà sottoposto agli interventi di ripristino.
«Nei giorni scorsi - ha spiegato l’assessore Pesce - sono già stati ripuliti il parco Falcone e il parco Vulcania. Desidero ringraziare gli operatori delle tre aziende dei rispettivi lotti della raccolta dei rifiuti nella città e quelli della Catania Multiservizi, che stanno eseguendo con spirito di dedizione questo lavoro di valorizzazione e ripulitura del nostro patrimonio verde urbano. A seguire, la settimana successiva, faremo interventi specifici anche nel Parco degli Ulivi e nel Parco Gemmellaro, due spazi a verde molto ampi che necessitano di migliorie per la loro fruizione».