Rubati per essere macellati, un'asina e un pony sono stai ritrovati (e salvati) a Catania
Gli agenti della Squadra a Cavallo della Questura di Catania hanno ritrovato i due animali, rubati a Ramacca, in una zona isolata di San Francesco La Rena
Erano destinati alla macellazione, ma per un’asina e un pony è stato possibile ritornare dai proprietari a Ramacca grazie agli agenti della Squadra a Cavallo della Questura di Catania che li hanno ritrovati in una zona isolata di San Francesco La Rena.
La vicenda prende avvio quando un uomo, dopo aver subito il furto in una azienda agricola di Ramacca, si è rivolta alle forze dell’ordine denunciando quanto accaduto e pubblicando, contestualmente, un’accorata richiesta d’aiuto sui social. Gli agenti della Squadra a Cavallo hanno dato avvio a diversi controlli in tutte le strutture e le stalle ricettive che spesso utilizzano gli animali per attività ludiche e sociali rivolte in particolare ai bambini. Ma l’attenzione degli agenti si è concentrata anche in altre direzioni, in particolare verso quelle strutture dedicate alla macellazione.
La ricerca ha consentito agli agenti di ritrovare gli animali in una zona isolata nell’agro di San Francesco La Rena, nei pressi di un casolare abbandonato, legati ad un cancello. A quel punto, gli agenti, hanno deciso di ospitare gli animali nelle scuderie della Squadra a Cavallo al boschetto della Playa, in attesa dell’arrivo della proprietaria che non appena informata del ritrovamento, si è letteralmente fiondata per recuperare gli animali. Una storia iniziata con un furto ma che si è conclusa con un lieto fine con il ritrovamento degli animali che sono stati restituiti alla proprietaria la quale al momento della riconsegna, anche con un po' di emozione, ha espresso gratitudine nei confronti dei poliziotti della Squadra a Cavallo.