Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Catania

Catania, studente universitario aggredisce fidanzata al parco Gioeni: arrestato

Di Redazione |

Catania – Un giovane uomo di 29 anni, studente universitario, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato Borgo-Ognina per danneggiamento aggravato e indagato per i reati di lesione e minacce in danno della sua fidanzata che si è rivolta, in lacrime e in stato di agitazione, al pronto soccorso dell’ospedale Cannizaro, riportando una diagnosi guaribile in sette giorni.

I poliziotti in servizio presso il presidio ospedaliero, trattandosi di un codice rosa con priorità assoluta, hanno attivato le procedure e un immediata attività di indagine da cui è emerso che l’uomo, eccessivamente geloso, durante la relazione sentimentale durata 11 mesi, ha più volte aggredito verbalmente e fisicamente la ragazza vietandole sin anche di frequentare gli amici e partecipare ad iniziative socio culturali.

Dopo l’ennesimo litigio avvenuto l’altro ieri, l’aggressore si è recato al parco Gioeni dove la ragazza si trovava insieme ad alcuni amici e, dopo averla convinta ad allontanarsi dal gruppo, in un luogo appartato l’ha aggredita con schiaffi, facendola cadere per terra e lanciandole il telefonino a distanza in quanto accortosi che la vittima voleva fotografarlo. Grazie all’intervento di un passante, l’aggressore desisteva e la donna si allontanava accorgendosi anche che il “fidanzato” le aveva tagliato uno pneumatico della propria auto.

L’aggressore ha minacciato la ragazza di cercarla ovunque al fine di rovinarle la vita, ed essendo in possesso di un coltello, i poliziotti hanno ricercato e rintracciato l’uomo presso l’università dove ambedue i giovani sono iscritti. L’uomo è stato fermato ed effettivamente aveva un coltello con cui aveva minacciato anche il fratello della vittima in quel momento di passaggio.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA