Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Catania

Catania: strada ristretta per lavori, caos totale sulla Circonvallazione

Di Redazione |

CATANIA – Nuova giornata di passione per gli automobilisti catanesi costretti a transitare sulla Circonvallazione di Catania, praticamente oggi paralizzata in direzione Nesima a causa di non meglio precisati lavori nei pressi della Cittadella universitaria. I lavori, che riguardano alcune condutture sotterranee, hanno richiesto la chiusura di una parte della carreggiata, con conseguente riduzione dello spazio per transitare. Passa un’auto alla volta ed è bastata questo per creare il caos totale sin dalle prime ore della mattina.

Stessa cosa era successa ieri in direzione Ognina sempre per lavori che aveva imposto la riduzione della carreggiata all’altezza di via Santa Sofia. E stesso “spettacolo” di oggi con automobilisti esasperati, clacson strombazzanti, guidatori che cercano vie di fuga saltando corsie e spartitraffico.

Naturalmente di vigili nemmeno l’ombra, non si capisce se per scarsa organizzazione o se anche questo è frutto del dissesto del Comune di Catania, fatto sta che certi lavori andrebbero annunciati ed eventualmente svolti in orari non di punta. Tra l’altro l’assenza di vigili da imputare alla nuova amministrazione ha fatto sì che la Circonvallazione sia tornate nuovamente terra di nessuno, tra parcheggi selvaggi e venditori ambulanti.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA