Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Catania

Il nonnino di Grammichele festeggia i suoi 104 anni: «Il mio segreto? Raccolgo asparagi e ogni giorno bevo due bicchieri di vino»

Di Nuccio Merlini |

GRAMMICHELE – Il nonnino di Grammichele (Catania) è lui. Francesco Mancuso, 4 figli di cui una in vita, 33 nipoti, 20 pronipoti, lunedì sera ha voluto accanto a sé tutti i suoi cari per festeggiare in perfetta salute i 104 anni.

Il trisavolo non ha particolari segreti, ma, come ha lui stesso conferma, delle buone e sane abitudini: due bicchieri di vino al giorno, belle e distensive passeggiate in campagna a raccogliere asparagi.

Racconta con lucidità i momenti salienti della sua vita: matrimonio a 20 anni con la moglie sedicenne, la nascita dei suoi 4 figli, il dolore della partenza per servire la Patria nella seconda guerra mondiale lasciando la moglie con un figlio in fasce, la gioia del ritorno, la ripresa del lavoro di sensale, i festeggiamenti dei 75 anni di matrimonio prima della morte della moglie e ora l’affetto e le coccole dei familiari.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA