Notizie locali
Pubblicità

Catania

Sigonella, cambio al comando della base della Marina americana

Di Redazione

CATANIA - Il capitano di vascello Kevin Pickard Jr è il nuovo comandante della Stazione aeronavale della marina americana di Sigonella (Nas). E’ subentrato al parigrado Brent Trickel che ha lasciato l’isola dopo tre anni per essere destinato al college militare dell’esercito americano Us Army's Command and general staff college di Fort Leavenworth in Kansas. La cerimonia di cambio di consegne è stata presieduta dall’ammiraglio di divisione Rick Williamson, comandante della Regione navale per l’Europa, l’Africa e l’Asia Sudoccidentale.

Pubblicità

Durante il suo incarico il capitano di vascello Trickel ha guidato la base americana di Sigonella per l’esercitazione Nato "Dynamic manta» e l’operazione Odyssey resolve, alle quali l'installazione Usa ha partecipato confermando quello che ha definito «il suo ruolo di centro nevralgico del Mediterraneo». Inoltre, durante il suo comando, la Nas Sigonella è stata la base operativa del summit G7 di Taormina del 2017 ed ha ospitato il primo discorso ufficiale del presidente Donald Trump indirizzato direttamente ai militari. Per il capitano di vascello Kevin Pickard Jr, aviatore di marina, è un ritorno a Sigonella dove ha prestato servizio al Quarto Gruppo Elicotteri. Ha al suo attivo più di 3.600 ore di volo su elicotteri TH-57, HH-1N, MH-53E, e MH-60S.
La Nas Sigonella fornisce supporto logistico al Comando della Regione Navale per l’Europa, l’Africa e l’Asia Sudoccidentale nonché alle unità della Quinta e Sesta flotta Usa ed alle forze Nato nel Mediterraneo.  

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA