20 dicembre 2025 - Aggiornato alle 03:00
×

Sventato furto in un'abitazione ad Adrano: denunciato un minorenne

Si tratta di un 14enne che era arrivato sul posto in cui rubare insieme ad un complice che è riuscito a fuggire

Redazione La Sicilia

18 Gennaio 2025, 13:14

SVENTATO UN FURTO IN UN’ABITAZIONE DEL CENTRO DI ADRANO, DENUNCIATO UN MINORENNE DALLA POLIZIA DI STATO

SVENTATO UN FURTO IN UN’ABITAZIONE DEL CENTRO DI ADRANO, DENUNCIATO UN MINORENNE DALLA POLIZIA DI STATO

Stavano per svaligiare un'abitazione del centro di Adrano, ma il loro piano è andato in fumo grazie all'intervento immediato della Polizia di Stato.

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano hanno sorpreso i due ladruncoli durante un servizio di controllo del territorio finalizzato anche a prevenire la commissione di reati contro il patrimonio. In particolare, i poliziotti hanno notato una lunga scala in legno adagiata alla facciata dell'immobile con i due che stavano per scavalcare la ringhiera del balcone per introdursi nell' edificio, al momento disabitato.

Alla vista della volante, i due hanno capito di essere stati scoperti e, frettolosamente, sono scesi in strada per fuggire, percorrendo due direzioni diverse e facendo perdere le loro tracce tra le viuzze del centro cittadino.

Oltre alla scala, i ladri hanno abbandonato anche lo scooter elettrico utilizzato per raggiungere l'abitazione presa di mira. Immediatamente, i poliziotti del Commissariato hanno avviato gli accertamenti e così è stato possibile risalire all'utilizzatore del mezzo ed identificare una delle due persone fuggite dalla casa. I poliziotti hanno rintracciato il soggetto, un 14enne, e lo hanno deferito al Tribunale per i Minorenni di Catania per tentato furto aggravato; dopo le formalità di rito, il giovane è stato riaffidato alla madre.