Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Catania

Caos lavori in Tangenziale, Regione richiama Anas che contesta ditta in appalto: di chi la colpa?

Di Redazione |

CATANIA – «Anas ha emesso formale contestazione all’appaltatore per il disservizio causato agli utenti al fine di valutare eventuali provvedimenti sanzionatori». Lo rende noto la società dopo le lunghe code e il traffico bloccato sulla Tangenziale di Catania e dopo che anche la Regione aveva “tirato le orecchie” all’Ente nazionale per le strade.

«I lavori di rifacimento della pavimentazione lungo la Tangenziale Ovest di Catania – spiega Anas nella nota – vengono eseguiti esclusivamente in orario notturno, in considerazione degli elevati volumi di traffico. Sono in corso da circa due mesi e, fino ad oggi, non avevano creato disagi alla circolazione. Ieri sera – ricostruisce la società – le lavorazioni sono iniziate alle ore 21 con la fresatura tra il km 11 e il km 11,800, in direzione Siracusa: tale attività è stata completata alle ore 01:30.

Successivamente si è proceduto alla stesa del conglomerato, ma alle 3 circa si è verificato un guasto alla finitrice. Nonostante l’intervento immediato dei manutentori la ripresa delle attività è avvenuta alle 5. La stesa del nuovo conglomerato, di tipo drenante – spiega ancora Anas – è stata completata alle 8:15 e alle ore 9, trascorsi i tempi tecnici previsti per la maturazione del conglomerato, è stata ripristinata la normale circolazione sull’intera carreggiata».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati