21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 09:54
×

Non ce l'ha fatta il ragazzo precipitato dal tetto di un parcheggio di Etnapolis: morto in ospedale

Il 16enne si trovava insieme ad altri coetanei quando è scivolato facendo un volo di diversi metri

Redazione La Sicilia

09 Marzo 2025, 08:57

Simone D'Arrigo e la tragedia a Etnapolis

Simone D'Arrigo e la tragedia a Etnapolis

E' morto poche ore dopo essere stato trasportato in ospedale il 16enne caduto nel tardo pomeriggio di ieri sera dal tetto di un parcheggio del centro commerciale di Etnapolis. Il giovane, Simone D'Arrigo, di Motta Sant'Anastasia, era insieme ad altri coetanei quando poco prima delle ore 20,00, è precipitato da un lucernario di un parcheggio del centro commerciale che si trova nel territorio di Belpasso. Il ragazzo, di Motta Sant'Anastasia, era stato subito soccorso e trasferito al San Marco di Catania, ma purtroppo i tentativi di strapparlo alla morte si sono rivelati vani: troppo gravi le lesioni interne riportate per il violento impatto con il suolo avendo fatto un volo di diversi metri.

Sul posto dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco e carabinieri della compagnia di Paternò che indagano coordinati dalla Procura di Catania.

Il sindaco di Motta Sant’Anastasia Antonio Bellia: “Una tragedia che ha sconvolto tutti. Un giovanissimo che perde la vita è una notizia che non vorremmo mai sentire. Una telefonata che non vorremmo mai arrivasse. Siamo vicini alla famiglia”.

Simone D'Arrigo era uno studente del percorso di Ristorazione della Scuola dei Mestieri Ars che lo ricorda con una nota: "Simone ci ha lasciati troppo presto a causa di un tragico incidente, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori di compagni, docenti e di tutta la comunità ARS.

Il Direttore Generale ARS Salvatore Lo Bianco, il Presidente ARS, Giuseppe Maria Sassano, il Responsabile della Sede di Catania, Antonio Grillo, il Coordinatore delle Sedi di Catania e Misterbianco, Ernesto Calogero e tutte le sedi ARS esprimono il loro più profondo cordoglio alla famiglia di Simone e a tutti coloro che gli hanno voluto bene.

Per onorare la sua memoria, 𝐋𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝟏𝟎 𝐌𝐚𝐫𝐳𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟓 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟎𝟗.𝟎𝟎 in tutte le classi di tutte le sedi ARS sarà osservato 𝐮𝐧 𝐦𝐢𝐧𝐮𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐢𝐥𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨".