Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Catania

Nubifragio a Catania e in provincia Numerosi allagamenti e traffico in tilt

Di Redazione |

Un violento nubifragio si è abbattuto su Catania con la pioggia che ha martellato tutta la provincia per tutta la notte e per tutta la mattina. Centinaia le chiamate ai vigili del fuoco per segnalare allegamenti di scantinati e di negozi. Decine le auto rimaste in panne e traffico letteralmente in tilt in tutte le principali arterie cittadine. La Protezione civile aveva comunque avvertito del pericolo piogge intense e forti temporali su Catania e sulla provincia. I vigili del fuoco hanno eseguito oltre 20 interventi di soccorso. In particolare per allagamenti di garage e cantinati, strade allagate, persone bloccate in auto in panne e distacco di intonaci dovuti ad infiltrazioni d’acqua. I comuni maggiormente interessati sono stati: Adrano, Mascalucia, Biancavilla e a Catania in particolare il quartiere del Villaggio Sant’Agata.

Via della Costituzione nel quartiere catanese del Villaggio Sant’Agata 

Problemi anche in Tribunale dove una delle aule della ex Pretura, in via Crispi a Catania, già abbondantemente allagata in più punti qualche mese fa in occasione di un ulteriore nubifragio abbattuto sulla città, si è di nuovo allagata.

La Sac ha invece informato che a causa della rottura di una condotta, si è verificato un allagamento nella sala “Arrivi Extra Schengen” del Terminal A. Inconveniente ha causato ritardi e disagi per 2 voli, il Mosca-Catania delle 11:10 e il Londra-Catania delle 11:15 operato da British Airways. Le squadre di manutenzione, prontamente intervenute, hanno ripristinato in breve tempo la piena operatività della infrastruttura aeroportuale e – anche grazie alla fattiva collaborazione degli Enti di Stato- non si sono registrati ulteriori disagi.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA