Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Catania

Caltagirone, scippava i disabili e i loro accompagnatori (zio compreso)

Di Redazione |

Un giovane di 19 anni, Walter Aleo, è stato arrestato dai carabinieri a Caltagirone (Catania perché ritenuto l’autore di due furti e scippi ai danni di disabili, tra cui il suo stesso zio, o di persone che li accompagnavano. A denunciarlo le stesse vittime. L’arrestato abitava nello stesso stabile dello zio e del fratello disabile di una di loro. I militari hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal Gip per furto aggravato, furto con strappo e indebito utilizzo di carte di credito o di pagamento.

Al giovane vengono contestate due rapine commesse il 3 e l’8 ottobre dello scorso anno. Il 3 ottobre del 2018 si sarebbe appropriato della borsa di una donna che stava aiutando il fratello disabile a salire su di un pulmino che lo avrebbe condotto ad effettuare della riabilitazione. La vittima l’aveva lasciata per pochi attimi sulla sedia a rotelle. La donna, che nella borsa aveva diverse carte di credito del parente con annotato vicino il loro pin, si era subito premurata di bloccarle ma il giorno dopo si era accorta che erano stati prelevati 1.300 euro.

Cinque giorni più tardi il giovale allo zio costretto sulla sedia a rotelle avrebbe strappato un marsupio che conteneva 1.500 euro in contanti e una carta bancomat di poste italiane. Pochi minuti dopo avrebbe prelevato 500 euro in contanti. Gli investigatori dell’Arma si sono avvalsi delle testimonianze delle vittime e di immagini registrate dai sistemi di video sorveglianza attivi negli istituti di credito e di un esercizio commerciale. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA