20 dicembre 2025 - Aggiornato alle 10:45
×

E' un ritrovo di pregiudicati, il questore chiude un bar di via Plebiscito per sette giorni

I controlli del commissariato Centrale

Redazione La Sicilia

03 Aprile 2025, 15:20

- SOSPESA DALLA POLIZIA DI STATO L’ATTIVITA’ DI UN CHIOSCO-BAR DI VIA PLEBISCITO ERA UN ABITUALE RITROVO DI PREGIUDICATI

La Polizia ha sospeso temporaneamente l’attività di un chiosco-bar di via Plebiscito perché ritenuto abituale ritrovo di pregiudicati. Il provvedimento di sospensione ha una durata di 7 giorni ed è stato emesso dal questore di Catania. A notificarlo al gestore sono stati i poliziotti del Commissariato di “Centrale” che hanno avuto modo di constatare, in diversi controlli effettuati in un significativo arco temporale, come il chiosco rappresentasse un luogo di incontro abituale di pregiudicati, ritenuti responsabili di reati in materia di spaccio di sostanze stupefacenti, evasione, partecipazione a giochi d’azzardo, rissa, rapina e associazione a delinquere. La presenza di questi clienti non è risultata occasionale, ma è stata riscontrata in molteplici accertamenti, al punto da costituire un concreto rischio per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Pertanto, sulla base degli elementi raccolti dai poliziotti del Commissariato “Centrale” e dell'istruttoria della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Catania, è stata disposta la chiusura del bar per 7 giorni.