19 dicembre 2025 - Aggiornato alle 09:23
×

Catania, prove tattiche in vista dei play off: Toscano recupera Guglielmotti

Il tecnico verifica in allenamento l'affidabilità del 4-4-2

Redazione La Sicilia

16 Aprile 2025, 19:44

Il tecnico del Catania Toscano

Il tecnico del Catania Toscano

Nei giorni di pausa forzata (partita di domenica annullata da tempo per l’estromissione del Taranto dal campionato di Serie C) il Catania prepara nuove mosse tattiche per difendere il quinto posto della stagione regolare e soprattutto per ben figurare nei play off.

Il tecnico Toscano sta recuperando il laterale Guglielmotti che ha saltato le ultime sei partite per un problema fisico: “Con il suo rientro saremo al completo finalmente” ha sibilato l’allenatore dopo il successo ottenuto a Cava de’ Tirreni. E in questi giorni la squadra sta provando il 4-4-2 ovvero la modifica al modulo tattico che ha fin qui previsto l’utilizzo di tre difensori. Insomma una rivoluzione in campo che potrebbe essere attuata  a tempo pieno o in caso di necessità.

La squadra si allenerà fino a venerdì, giorno in cui sarà sostenuto un test amichevole con un avversario siciliano che gioca tra i dilettanti. Poi un paio di giorni di riposo già programmati con la società. Ieri pomeriggio una delegazione del Catania si è recata in visita nel quartiere di Picanello, incontrando numerosi tifosi nella parrocchia Santa Lucia di via Policastro.