Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Catania

Play off B, Lodi entra ed esalta i ventimila del Massimino: Catania Trapani 2 a 2

Di Giovanni Finocchiaro |

CATANIA – TRAPANI 2-2

CATANIA (4-3-1-2) Pisseri 4,5; Calapai 6, Aya 6, Silvestri 6, Marchese 6 (dal 1′ s.t. Baraye 5,5); Rizzo 5,5 (dal 16′ s.t. Llama 6), Biagianti 6,5 (dal 32′ s.t. Brodic s.v.), Bucolo 6 (dal 1′ s.t. Lodi 7); Sarno 5,5; Marotta 5 (dal 16′ s.t. Manneh 6), Di Piazza 6. (Bardini, Lovric, Esposito, Valeau, Carriero, Angiulli, Pecorino). All. Cristaldi 5,5 (Sottil squalificato)

TRAPANI (4-3-3) Dini 5; Costa Ferreira 6,5, Taugourdeau 7, Scognamillo 6,5, Ramos 6,5; Corapi 7, Toscano 6,5, Aloi 6,5 (dal 39′ s.t. Scrugli s.v.); Ferretti 6,5 (dal 32′ s.t Fedato s.v.), Nzola 6,5 (dal 27′ s.t. Evacuo 5), Tulli 7. (Ferrara, Cavalli, Garufo, Mulè, Da Silva, Lomolino, Franco, D’Angelo, Girasole). All. Italiano 7.

ARBITRO Robilotta di Sala 6,5 Consilina (Mansi di Nocera Inferiore, Severino di Campobasso).

RETI Costa Ferreira (T) al 2′ p.t. Ferretti (T) al 23′ Lodi al 27′ e al 42′ s.t. su rigore

Note: paganti circa 19 mila, incasso non comunicato; ammoniti Scognamillo, Aya, Nzola; angoli 2-3; recupero 1 e 5

CATANIA Un’ora regalata, anzi conquistata dal Trapani. Poi entra Lodi e il Catania si scuote: passa dallo 0-2 al 2-2 e ha una piccola speranza di aggiustare tutto a Trapani, anche se sarà difficile. Il primo match del quarto turno degli spareggi per la B non è stato un trionfo in campo, ma sugli spalti sì, visto che ventimila hanno creato uno spettacolo da Champions League.

Il Trapani passa subito con Tulli, autore di una conclusione angolatissima e a effetto che sorprende tutti: traiettoria imparabile per Pisseri che rischia anche sulla conclusione di Costa Ferreira. I granata portano palla, i rossazzurri – tramortiti – devono difendersi e ripartire. Ma l’occasione di Aya e Di Piazza (20′) grida vendetta: colpo di testa del primo, palla sul primo palo e Di Piazza alza sopra la traversa la traiettoria. Che occasione sprecata.

I granata continuano a tenere il possesso delle azioni, facendo girare palla con idee e velocità. Il Catania insegue, ogni tanto riparte, ma non riesce a pungere. Di Piazza segna, ma è in fuorigioco. Azione nulla prima della conclusione dell’attaccante.

Nella ripresa entrano subito Baraye e Lodi per velocizzare le azioni in fase offensiva, ma è il Trapani a gestire palla. Il Trapani bissa con Ferretti complice un disimpegno disastroso di Pisseri, ma la punizione di Lodi da centrocampo va in rete e riapre il match: spettacolare la conclusione del fantasista. Ora, sì, il Catania pressa con la forza della disperazione. Ma è ancora Lodi a risolvere il match. Atterrato da Evacuo a 3′ dalla fine calcia con freddezza il rigore del pareggio. Il Catania finisce in attacco, ma non riesce a piazzare il pallone del 3-2. Domenica gara 2 a Trapani.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati