25 dicembre 2025 - Aggiornato alle 21:29
×

Catania, aveva allestito una sala giochi abusiva con 5 slot machine: denuncia e maxi sanzione

La scoperta della polizia in via Vivaio, nei pressi del porto

Redazione La Sicilia

04 Maggio 2025, 11:43

- SCOPERTA DALLA POLIZIA DI STATO UNA SALA GIOCHI ABUSIVA, SEQUESTRATE 5 SLOT MACHINE E ELEVATE SANZIONI PER 56 MILA EURO

Ha allestito una sala giochi in modo del tutto abusivo, installando pure cinque slot machine, senza alcuna autorizzazione. A scoprire l’illecita attività realizzata da un cataneseè stata la Polizia di Stato, nell’ambito delle incessanti attività di contrasto al gioco illegale, a tutela della legalità.

Nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Catania hanno controllato un locale di via Vivaio, nel quartiere Angeli Custodi e non lontano dal "tondicello della Plaia", rilevando la mancanza di qualsiasi provvedimento autorizzatorio per lo svolgimento dell’attività.

Durante le verifiche all’interno della sala giochi abusiva, ai poliziotti non è sfuggita l’installazione di 5 slot machine non consentite e sprovviste di autorizzazione e, pertanto, sottoposte a sequestro.

Alla luce delle violazioni del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, al gestore sono state comminate sanzioni amministrative per 56 mila euro.

Nelle fasi dei controlli, i poliziotti della PAS hanno identificato due persone, impegnate proprio in quei momenti a giocare con gli apparecchi elettronici.

Dagli accertamenti effettuati nella banca dati in uso alle forze di Polizia, uno dei due soggetti identificati è risultato essere sottoposto alla misura della sorveglianza speciale e, per tale motivo, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per la violazione delle prescrizioni imposte,