Catania, operaia ustionata da acido nello stabilimento di Stmicroelectronics
L'incidente alla donna, 45enne, è avvenuto nel reparto dove si effettuano pulizie dei macchinari. È stata portata in codice rosso all'ospedale Cannizzaro
Una operaia di Stmicroelectronics si è ustionata questa mattina operando con un acido nel reparto Epy noto anche come quarzeria dove si effettuano le pulizie di attrezzature utilizzando cappe con acidi specifici. La donna è stata trasportata all'ospedale Cannizzaro di Catania con ustioni al viso e alla parte superiore del busto. La donna, 45enne, è arrivata al pronto soccorso in codice rosso intorno alle 11. La prognosi è riservata.
Sul luogo dell'incidente, avvenuto intorno alle 10,30, dopo la chiamata effettuata da alcuni colleghi di lavoro al numero di emergenza 112 si sono recati gli agenti della Questura di Catania, personale dell'Ispettorato del lavoro e dello Spresal dell'Asp di Catania, che effettueranno i rilievi per ricostruire quanto accaduto: la dinamica di quanto accaduto è infatti ancora da ricostruire con esattezza, ma pare che mentre effettuava le operazioni la donna sia stata investita da un getto di acido che l'ha colpita sul viso e sul torace. Resta da capire anche la presenza e l'uso dei dispositivi di protezione individuale.