Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Catania

Solarium a Catania, quasi pronto ad Ognina mentre piazza Europa resta senza

Di Cesare La Marca |

Catania – Corsa col tempo per completare il prima possibile il solarium di Ognina, dove i lavori sono già in fase avanzata con servizi igienici e casotto del bar già installati, mentre niente di fatto per quello di piazza Europa. In merito a quest’ultimo infatti, il sopralluogo effettuato oggi con un imprenditore che doveva valutare se poter “sponsorizzare” o meno l’installazione della struttura, si è concluso con una decisione negativa. Piazza Europa dunque non avrà solarium.

Ad Ognina invece si dovrebbe poter garantire ai bagnanti un’estate più “lunga” del solito, almeno rispetto alle ultime stagioni, avviate a luglio inoltrato; l’anno scorso, anzi, la stagione dei solarium fu del tutto annullata, perché l’impresa che avrebbe dovuto allestire le strutture fece retromarcia, e l’amministrazione entrante guidata da Salvo Pogliese non ritenne poi sostenibile la spesa per una fruizione limitata a all’ultimo scorcio dell’estate.

«Se non fosse stato per il maltempo i lavori sarebbero in fase ancora più avanzata, in particolare per quanto riguarda l’allestimento delle scalette – spiega l’assessore con delega al Mare Fabio Cantarella -, in ogni caso ritengo che faremo in tempo per completare il solarium entro sabato». Un’apertura entro la prima metà di giugno, in questo caso con l’utilizzo dei fondi della tassa di soggiorno, segnerebbe già un’inversione di tendenza. Le tre spiagge libere infine sono pronte all’estate.

Foto di Davide Anastasi

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: