5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 20:58
×

Già oltre 9700 passeggeri nella nuova "lounge business" dell’aeroporto di Catania

Il record di accessi è stato raggiunto domenica 25 maggio, quando 626 passeggeri (+105% rispetto al 2024) hanno potuto usufruire di un ambiente completamente rinnovato e ampliato

Redazione La Sicilia

26 Maggio 2025, 19:04

Longe Business

Longe Business

Nelle prime tre settimane di operatività la nuova "lounge business" dell’aeroporto di Catania, inaugurata lo scorso 28 aprile, ha registrato un’affluenza di oltre 9.700 passeggeri, con una crescita del 57% rispetto allo stesso periodo del 2024 (6.196 passeggeri). Il record di accessi è stato raggiunto domenica 25 maggio, quando 626 passeggeri (+105% rispetto al 2024) hanno potuto usufruire di un ambiente completamente rinnovato e ampliato, progettato per accogliere in modo più confortevole i viaggiatori in transito nello scalo.

Con oltre 400 metri quadrati di superficie e 200 posti a sedere, la nuova lounge offre spazi moderni e funzionali, aree relax, zone lavoro con Wi-Fi ad alta velocità e un buffet dedicato. L’accesso è riservato ai titolari di carte premium e alle convenzioni attive, ma è possibile entrare anche direttamente acquistando il biglietto in aeroporto. In occasione del primo volo diretto Catania-New York operato da Delta Airlines, la lounge business «Angelo d’Arrigo» ha accolto i passeggeri in partenza con un servizio dedicato, offrendo un’esperienza di comfort e raffinatezza all’altezza di un collegamento storico per lo scalo etneo.

«Siamo molto soddisfatti - afferma Nico Torrisi, amministratore delegato di Sac, società che gestisce lo scalo - della risposta positiva che la nuova lounge business ha ricevuto fin dalla sua riapertura. Questo spazio è stato progettato per offrire ai passeggeri un’esperienza di comfort e qualità superiore, con servizi moderni e ambienti accoglienti. Rappresenta un importante passo avanti nel rafforzamento dell’offerta aeroportuale di Catania, confermando il nostro impegno nel migliorare costantemente i servizi e nel rendere lo scalo sempre più competitivo e attrattivo per viaggiatori e partner».