21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 11:31
×

Scappa dai domiciliari per tentare di rubare un'auto: catanese beccato dai carabinieri

Si tratta di un 51enne denunciato per furto ed evasione

Redazione La Sicilia

02 Giugno 2025, 13:05

Scappa dai domiciliari per tentare di rubare un'auto: catanese beccato dai carabinieri

Scappa dai domiciliari e ruba un’auto. Si tratta un catanese di 51 anni che è stato sorpreso dai carabinieri della Stazione di Piazza Dante che lo hanno denunciato. L’uomo è accusato di tentato furto aggravato su autovettura ed evasione.

Durante un servizio di perlustrazione notturna in via Fornaciai, i militari sono stati allertati dal suono dell’antifurto di un’auto parcheggiata lungo la strada. Udendo il suono dell’antifurto, quindi, i Carabinieri si sono subito messi alla ricerca del veicolo da cui proveniva e, in pochi istanti, sono riusciti a localizzarlo in sosta. Accanto all’auto, non è sfuggita, al loro occhio attento, l’ombra di un uomo che, con movimenti guardinghi, cercava di nascondersi tra le vetture parcheggiate nel tentativo di passare inosservato.

I carabinieri però lo hanno visto e bloccato prima che potesse allontanarsi. Sottoposto a controllo, l’uomo ha mostrato un evidente nervosismo, il cui motivo è stato presto svelato: l’ispezione del veicolo ha infatti rivelato che il vetro deflettore posteriore sinistro era stato infranto, chiaro segnale di un tentativo di furto. Gli accertamenti hanno permesso agli investigatori, inoltre, di accertare che il soggetto, era sottoposto agli arresti domiciliari ma si era arbitrariamente allontanato dalla propria abitazione, rendendosi di fatto evaso.