27 dicembre 2025 - Aggiornato alle 19:54
×

Ramacca: tenta la fuga e lancia la droga dal finestrino

L'uomo, originario di Niscemi, è stato arrestato dai carabinieri sulla statale 417

Redazione La Sicilia

04 Giugno 2025, 12:20

Ramacca: tenta la fuga e lancia la droga dal finestrino

I carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Palagonia hanno arrestato un uomo di 56 anni, originario di Niscemi (CL), ritenuto responsabile dei reati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

In particolare, intorno alle 15,30, durante un posto di controllo presso una rotatoria lungo la SS 417, nel territorio del comune di Ramacca, i militari della “gazzella” hanno notato sopraggiungere un veicolo il cui conducente, alla vista della pattuglia, ha improvvisamente accelerato, tentando di sottrarsi al controllo.
I carabinieri hanno immediatamente intimato l’alt, ma l’uomo ha ignorato l’ordine, dando così il via a un breve inseguimento a sirene spiegate, terminato poco dopo grazie a una manovra di sbarramento eseguita dalla pattuglia. Durante la fuga, il soggetto alla guida del mezzo ha cercato di disfarsi di un involucro, lanciandolo dal finestrino del lato passeggero, ma gli investigatori della Radiomobile sono subito riusciti a recuperare il pacchetto, risultato contenere oltre 4 gr di cocaina in pietra. Il 56enne è stato, quindi, arrestato dai carabinieri e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato il provvedimento, ferma restando la presunzione d’innocenza fino a eventuale condanna definitiva.