5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 10:43
×

Assalto armato al Bellatrix, fermato uno dei rapinatori: ora è caccia al complice

Nella notte dello scorso 6 luglio avevano svuotato le casse del lido della Scogliera catanese

Laura Distefano

15 Luglio 2025, 08:56

Foto Bellatrix 3 1

È stato fermato uno dei due rapinatori che la notte del 6 luglio ha svuotato le casse del lido Bellatrix a Catania. Si tratta di Giuseppe Arena, 41 anni.

I carabinieri del Nucleo Radiomobile, grazie a un’indagine mirata, sono riusciti a chiudere il cerchio sul malvivente. Il commando armato si era presentato nel noto locale della movida catanese quasi all’orario di chiusura. Una volta presi soldi i due banditi sono fuggiti. Grazie agli elementi raccolti nell’immediatezza dell’intervento, i militari hanno seguito una pista che li ha portati a identificare il rapinatore. Il fermo è stato convalidato dal GIP. I carabinieri ora sono alla caccia del complice: le indagini sono coordinate dalla procura etnea.

La rapina era stata commessa puntando una pistola al petto di uno dei dipendenti impegnati nella contabilità dell’incasso e proferendo, al contempo, l’espressione intimidatoria: ”maddari i soddi…spicciti dammi i soddi” e poi conclusasi con la fuga degli autori, a bordo di un motociclo Honda SH di colore grigio, dopo essersi impossessati della somma di 8.750 euro.