20 dicembre 2025 - Aggiornato alle 04:00
×

Catania Fc, incidente al pulmino dei tifosi che raggiungevano la squadra: uno degli ultrà resta in prognosi riservata

Nove feriti in tutto. La società, d'accordo con la questura, sta valutando se procedere all'allenamento

Francesca Aglieri Rinella - Giovanni Finocchiaro

25 Luglio 2025, 11:06

Tifosi incidente Salerno Catania Fc

Un pulmino di tifosi della Curva Sud partito da Catania per raggiungere il ritiro della squadra, a Norcia, in Umbria, ha avuto un incidente all’altezza di Salerno. L'ultrà ricoverato in prognosi riservata è stato trasferito dall'ospedale campano di Polla al Cardarelli di Napoli, in elisoccorso. L'altro ultrà, invece, è stato trasferito all'ospedale di Vallo della Lucania dove è uscito dal coma e le sue condizioni sono in miglioramento.

Il bilancio, a parte i due tifosi più gravi di cui uno solo rimasto in coma, è di altri sette feriti in maniera più o meno pesante. La società Catania Fc - in accordo con la questura di Perugia - in queste ore valuterà se disputare o meno l’amichevole con una formazione locale domani alle 18 e se partecipare alla presentazione in piazza in programma domani sera alle 21,30.

La squadra in mattinata ha completato l’allenamento e nel pomeriggio effettuerà una seduta di lavoro come previsto dal programma tecnico.

"Dopo il grave incidente autostradale si vivono ore di grande apprensione: ai feriti, inizialmente diretti a Norcia per seguire gli allenamenti della squadra del cuore, va un pensiero carico d’affetto, nella speranza di un miglioramento delle loro condizioni e di una pronta e completa guarigione. Siamo vicini all’intera comunità catanese. Catania Football Club è costantemente in contatto con le Autorità per ricevere aggiornamenti e garantire collaborazione".