19 dicembre 2025 - Aggiornato alle 00:05
×

Controlli in bar e aree ristoro dell'aeroporto, Sac precisa: «Non abbiamo responsabilità dirette»

"Tutti gli operatori sub concessionari - aggiunge la Sac - sono contrattualmente tenuti a rispettare rigorosamente le normative vigenti in materia di igiene, sicurezza alimentare, manutenzione e pulizia dei locali"

Redazione La Sicilia

31 Luglio 2025, 15:48

Aeroporto-Catania-Sac

«A causa di irregolarità riscontrate nella produzione, un solo locale è stato chiuso al pubblico e si sta lavorando per ripristinare la regolare operatività dell’esercizio. La gestione operativa dei singoli punti di ristoro non rientra nelle responsabilità dirette di Sac, che si occupa esclusivamente dell’assegnazione degli spazi aeroportuali tramite procedure di evidenza pubblica, nel pieno rispetto della normativa vigente». Lo afferma la Sac, società che gestisce lo scalo sui controlli effettuati in esercizi commerciali dell’aeroporto di Catania.
«Tutti gli operatori sub concessionari - aggiunge la Sac - sono contrattualmente tenuti a rispettare rigorosamente le normative vigenti in materia di igiene, sicurezza alimentare, manutenzione e pulizia dei locali».
La Sac ribadisce «il proprio impegno costante nel garantire elevati standard qualitativi e igienico-sanitari all’interno dell’aeroporto, a tutela dei passeggeri, degli operatori e dell’immagine dell’infrastruttura».