14 dicembre 2025 - Aggiornato alle 21:31
×

Catania, due turiste ungheresi accettano un passaggio in auto e rischiano la violenza: tre arresti

Si tratta di tre marocchini irregolari

Laura Distefano

05 Settembre 2025, 12:16

VIOLENZA SESSUALE DI GRUPPO AI DANNI DI DUE TURISTE UNGHERESI LA POLIZIA DI STATO LOCALIZZA IL DISPOSITIVO CELLULARE DELLE VITTIME E ARRESTA GLI AUTOR

Erano cinque amiche che stavano trascorrendo una serata di fine agosto al viale Kennedy di Catania. Poi il gruppo si divide. E comincia l’incubo.

Il fatto

Due ragazze accettano il passaggio in auto di tre uomini. Sarebbero dovute tornare di lì a poco. Quando le tre amiche non le vedono rientrare le due giovani si allarmano. E decidono di chiamare la polizia. Le tre donne si ingegnano e mettono a disposizione degli agenti delle Volanti la geolocalizzazione dei telefonini delle amiche.

Il Gps porta i poliziotti a Paternò: le due ragazze erano state portate lontano da Catania dai tre uomini, tre marocchini irregolari di 21, 22 e 24 anni, che avrebbero anche tentato di usare violenza nei loro confronti.

Gli agenti sono intervenuti con prontezza: le due ragazze, che sono state costrette ad assumere cocaina, tremanti hanno raccontato la paura vissuta. Si sono sentite in trappola e senza via d’uscita. Ma grazie alle amiche sono state salvate. I tre uomini, originari del Marocco, sono stati arrestati con l’accusa di violenza e sequestro di persona.