Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Catania

Linguaglossa, con un Suv travolge una ciclista e fugge: ma carabinieri lo identificano e portano in caserma

Di Mario Previtera |

LINGUAGLOSSA – Grave incidente stradale stamane attorno alle 8.30 lungo la Ss 120, nella zona del cimitero di Linguaglossa (Catania). Coinvolta una ciclista di 54 anni che, per cause la cui esatta dinamica è in fase di ricostruzione, è finita rovinosamente sul selciato in seguito alla violenta collisione con un suv, guidato da un uomo che si è dato alla fuga ma che poco dopo è stato identificato dai carabinieri e condotto nella caserma dell’Arma a Linguaglossa. La Procura di Catania ora ne sta valutando la  posizione.

La 54enne, che pare fosse assieme ad altri ciclisti per parte loro sfiorati dal suv, dopo un volo di alcuni metri è andata a finire contro il muro di cinta del cimitero, rimanendo a terra priva di sensi. A prestare soccorsi alla vittima e a lanciare l’allarme è stato l’autista di un bus. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e una ambulanza del 118: viste le condizioni della ferita è stato allertato anche l’elisoccorso che ha condotto la ciclista al Cannizzaro di Catania. La donna ha riportato un trauma cranico e un trauma massiccio facciale ed è giunta al pronto soccorso intubata e successivamente sottoposta ad un intervento d’urgenza. I medici si sono riservati la prognosi. 

L’automobilista, responsabile dell’incidente, è stato identificato in A.L.R., 84 anni, ed è stato arrestato per lesioni personali stradali gravi o gravissime, fuga del conducente in caso di lesioni personali stradali e per non essersi fermato a prestare soccorso. L’anziano è stato posto ai domiciliari.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA