Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Catania

Riposto, botte e offese a madre e sorella: «Vi ammazzo, vi butto dal balcone»

Di Mario Previtera |

Un 20enne di Riposto è stato arrestato dai carabinieri, poiché ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, reati commessi in danno della madre di 57 anni e la sorella di anni 18. Un incubo senza fine con il giovane in cerca di soldi per acquistare la droga, protagonista di una serie di pesanti minacce rivolte ai familiari. «Ti ammazzo, ti butto dal balcone!» e ancora «t’ammazzo…(offesa irripetibile)…t’ammazzo!». Questa è solo una delle tante angherie che le due donne hanno dovuto patire per mano del loro congiunto il quale, pur di ottenere il denaro utile all’acquisto di droga e alcool, per anni le ha maltrattate ed umiliate. Una situazione diventata insostenibile e che è degenerata l’altra mattina quando il giovane, appena alzato, ha “preteso” che la sorella gli preparasse una tazza di caffè e, reagendo violentemente al diniego espresso dalla stessa, la seguisse fino in bagno dove la colpiva con calci e pugni, aggredendo anche la madre intervenuta in difesa della figlia.

La madre, seppur dolorante, ha trovato la forza di reagire chiamando i carabinieri che, giunti immediatamente sul posto, hanno soccorso le donne, visibilmente provate, ed ammanettato il 20 enne mentre se ne stava tranquillamente seduto sul balcone di casa come se nulla fosse accaduto.

Le vittime hanno entrambe riportato dei traumi contusivi così come diagnosticato dai medici del pronto soccorso dell’Ospedale di Acireale. L’arrestato, rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza a Catania, vi permarrà così come deciso dal G.I.P. in sede di interrogatorio di garanzia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA