Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Catania

Catania, arrestato “Franco rapanella”: armi e proiettili in garage a S. Cristoforo

Di Redazione |

CATANIA – Un revolver calibro 38 ed una pistola semiautomatica calibro 7.65 sono state sequestrate dalla Polizia di Stato a Catania, insieme con alcuni proiettili di vario calibro, a Salvatore Francesco De Luca, 51 anni che è stato arrestato. Armi e proiettili erano nascosti nel garage dell’uomo, che era già sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G. ed a quello di dimora nel comune di residenza perché ritenuto responsabile del reato di detenzione illegale di armi comuni da sparo clandestine e munizioni. 

Storico esponente del clan mafioso dei Cursoti milanesi, De Luca, conosciuto nell’ambiente come “Franco rapanella”, è stato notato dagli agenti della Squadra Mobile mentre usciva da un garage, in via Parisi nel quartiere di San Cristoforo, spingendo una motocicletta di grossa cilindrata. Sottoposto ad un controllo, De Luca si mostrava sin da subito particolarmente nervoso, pertanto, con la chiave in suo possesso gli agenti sono entrati nel garage in cui è stata effettuata una perquisizione domiciliare alla ricerca di armi o sostanze stupefacenti.

All’interno dello stesso garage sono state anche scoperte e sequestrate 12 cartucce calibro 32 SW Long, contenute in un involucro in cellophane occultato in un apposito incavo ricavato nel muro. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA