Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Catania

Catania: studente trova portafoglio con 560 euro e lo riconsegna alla Polizia

Di Giorgio Romeo |

Merita senz’altro una menzione il gesto di Fedele Conti, il giovane studente piazzese che nelle prime ore dell’odierno pomeriggio si è presentato ai poliziotti di presidio alla Questura con in mano un portafogli pieno di banconote appena ritrovato in via Sangiuliano.

Oltre al denaro contante, il portafogli conteneva anche una carta di credito e una patente intestata a un cittadino irlandese: grande la sorpresa di quest’ultimo quando – presentatosi in Questura per sporgere denuncia – si è visto riconsegnare il portafogli completo di documenti e denaro che, verosimilmente, aveva ormai dato per definitivamente perduto.

Il giovane Conti ha potuto riconsegnarlo personalmente al turista – che per inciso è un funzionario della Polizia irlandese in pensione – evidentemente e positivamente sbalordito.

Un fenomenale biglietto da visita per Catania, un plauso a un esemplare rappresentante di quella categoria di giovani – sempre più folta, in verità – che scelgono l’onestà quale scelta di vita.

E, come ribadito dal Questore Marcello Cardona, la Questura acquisisce sempre più autorevolezza nel sociale, per essere punto di riferimento per tutti.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA