Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Catania

Aci S. Antonio, rubano un pony per macellarlo clandestinamente

Di Fabio Russello |

I Carabinieri di Trecastagni, con i colleghi della Compagnia di Acireale e il personale del Dipartimento di Prevenzione Veterinaria dell’A.S.P. di Catania, hanno denunciato una donna di 29 anni, e due uomini di 32 e 56 anni, tutti di Aci Sant’Antonio, poiché ritenuti responsabili di furto aggravato e ricettazione in concorso, nonché delle violazioni delle norme in materia di allevamento di animali (mancata registrazione e identificazione della specie allevata).

I militari, a seguito della denuncia un cavallo “pony”, avvenuto lo scorso 21 settembre a Trecastagni, hanno avviato immediatamente le indagini riuscendo ad individuare il fondo agricolo dove l’animale era stato nascosto.

Nel terreno di via Santacroce, ad Aci Sant’Antonio, nella disponibilità dei tre, oltre a ritrovare l’animale rubato, i carabinieri hanno accertato la realizzazione in cemento e metallo di 5 box adibiti al ricovero di 50 suini, tutti privi dei requisiti identificativi, e di 10 cani privi di microchip.

Animali, compreso il povero pony (esclusi i cani), destinati verosimilmente alla macellazione clandestina con possibili ripercussioni sulla salute dei consumatori finali degli alimenti.

L’allevamento è stato posto sotto sequestro, mentre il pony è ritornato a brucare l’erba nel suo bel recinto di Trecastagni.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA