Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Catania

Catania, sfregiata Porta Garibaldi con scritte spray in rossazzurro

Di Redazione |

CATANIA – Gli operatori di “Catania Multiservizi” hanno eseguito oggi pomeriggio un urgente lavoro di ripulitura di Porta Garibaldi, disposto dal sindaco Salvo Pogliese, dopo l’ennesimo sfregio, con scritte spray su una delle porte della città per la quale si sta combattendo una battaglia per la valorizzazione. Alla base del monumento è stato scritto con lo spray rosso e azzurro “Piazza Palestro” con tanto di cuoricini bicolori e, su un altro fronte della porta monumentale i “soliti” insulti al Palermo. Ma “l’amore” non c’entra nulla. È solo questione di ignoranza e mancanza di senso civico. 

Su questo ennesimo sfregio ad un bene turistico-culturale l’Amministrazione comunale ha fatto sapere che presenterà una denuncia contro ignoti. L’assessora alla Cultura, Barbara Mirabella, sulla sua pagina Fb ha lanciato l’hashtag #chivededenunci.

Pugno duro del sindaco Pogliese. «L’integrità della Porta Ferdinandea (si chiama anche così ndr) andava ripristinata subito, e così è stato – ha dichiarato il sindaco Salvo Pogliese – adesso si stanno acquisendo le immagini delle telecamere della zona perché chi l’ha imbrattata non la passerà liscia. Sono certo che la stragrande maggioranza dei catanesi ami la propria città e ha il senso civico di preservarla. Rivolgo a tutti un accorato appello: isoliamo i maleducati e i vandali e, se li vedete in azione, segnalatelo alle forze dell’ordine e agli uffici comunali».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA