Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

Catania

Mascalucia, furto in cantiere con tanto di pancione: arrestata con altri due

Di Redazione |

Catania – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gravina di Catania, hanno arrestato per tentato furto Domenico Calogero ed Angelo Paolo Cassone, rispettivamente di 48 e 41 anni, nonché una donna incinta di 28 anni, tutti catanesi. In particolare Calogero, nonostante la sottoposizione alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune etneo, aveva deciso con gli altri due di effettuare una scorribanda fuori territorio in un cantiere di Mascalucia, impegnato nella costruzione di alcune villette residenziali.

I militari però, a seguito delle numerose denunce di furto sporte in quella zona, stavano effettuando uno specifico servizio di perlustrazione quando, intorno alle cinque del mattino in via Acque Munzone, la loro attenzione era stata attirata da un’autovettura Fiat Stilo SW, parcheggiata dinnanzi il cantiere che, quasi, celava un varco creato nella recinzione mediante il paziente taglio della rete elettrosaldata. I carabinieri sono quindi entrati nel cantiere dove trovavano i tre che, indisturbati, stavano selezionando i materiali di loro interesse come se si trovassero in un supermercato: 20 ponteggi da costruzione già accatastati, oltre a vari attrezzi da lavoro che, poi, avrebbero caricato sull’autovettura se i Carabinieri non li avessero scovati.

E anche la donna, se pur al nono mese di gravidanza, contribuiva fattivamente alle operazioni sobbarcandosi le pesanti impalcature. Il materiale è stato restituito all’incredulo proprietario svegliato di buon’ora dai Carabinieri, mentre i tre sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA