Notizie Locali


SEZIONI
°

Catania

Caro voli, sul pullman di Stefano i “terroni a Milano” a casa per Natale: l’arrivo a Catania

Di Redazione |

E’ diventato un personaggio. Di quelli sani e simpatici che con un’iniziativa rilanciata sui suoi profili social ha riportato a casa per le feste di Natale, i tanti “terroni a Milano” che diversamente non avrebbero potuto affrontare le tariffe del “caro voli”. Stefano Maiolica è un giovane salernitano che studia a Milano e che si è inventato “AttraversaTAM”, un’iniziativa nata da un post con cui lamentando i costi eccessivi dei biglietti aerei, specie durante il periodo delle Feste, si proponeva anche di trovare un’alternativa. E la soluzione Stefano l’ha trovata: ha affittato un pullman di 87 posti e con la collaborazione di quanti lo hanno sostenuto, società di trasporti e aziende varie, ha consentito ad altrettante persone, lui compreso, di tornare a casa (tappe a Napoli, Cosenza e Catania) a costo zero. Sul pullman, partito da Milano il 20 dicembre, non soltanto studenti, ma anche lavoratori nonchè un’intera famiglia che ha fatto ritorno a Taormina. 

Sulla pagina Instagram “UnterroneaMilano”, Stefano ha postato una piccola parte del viaggio, tra cui l’arrivo in stazione a Catania:

Visualizza questo post su Instagram

Ho trattenuto le lacrime fino alla fine però, appena arrivato in stanza, sono scoppiato a piangere. Ho realizzato solo ora tutto ciò che è successo e l’ho fatto nel momento in cui ho visto queste scene. La vita, l’amore, la famiglia sono cose che non hanno un prezzo e non c’è biglietto, treno, aereo che tenga. Voglio ringraziare tutti perché è solo grazie all’amore che ho ricevuto che sono riuscito a realizzare tutto ciò. Grazie agli sponsor, grazie al mio team, grazie agli autisti, grazie alle tv, radio, giornali. Si è conclusa una storia di Natale meravigliosa che spero resti per sempre nei vostri cuori. Nei miei ci resterà di sicuro. Ciao! #unterroneamilano #cenetorniamoacasa

Un post condiviso da Stefano Maiolica (@unterroneamilano) in data: 21 Dic 2019 alle ore 1:21 PST

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA