Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Catania

Catania, è già tempo di Sant’Agata: al via i preparativi per la Fiera

Di Redazione |

CATANIA – Nemmeno il tempo di esaurire le festività natalizie che cominciano a Catania i preparativi della festa di Sant’Agata, la patrona della città etnea. L’Amministrazione comunale ha infatti già avviato l’iter organizzativo della tradizionale Fiera nell’edizione 2020. Lo rende noto il Comune di Catania, sottolineando in una nota che «il piazzale delle Carrozze del giardino Bellini e una porzione del viale vicino, sono i siti scelti per ospitare gli stand fieristici, scelta questa che salvaguarda il contesto ambientale dell’antico giardino e viene incontro anche al gradimento dei visitatori che, nella passata edizione, sono accorsi numerosi».

«Anche quest’anno – prosegue la nota -, tenuto conto delle difficoltà economiche del Comune, si individuerà, tramite una gara ad evidenza pubblica, la società che si aggiudicherà la concessione per l’organizzazione, la realizzazione e la gestione della fiera su indicazioni dell’Amministrazione. Il concessionario, tra l’altro, destinerà un’area per il pronto soccorso sanitario, per le attività istituzionali dell’Amministrazione comunale e una zona per attività culturali e ludiche destinata ai visitatori».

«La società aggiudicataria – evidenzia la nota – curerà anche la realizzazione dell’illuminazione nei viali e nella scalinata centrale d’accesso da via Etnea. Nelle zone previste nel bando saranno installati non meno di 80 gazebo, uguali nel colore e nelle dimensioni, suddivisi per settore merceologico. Quest’anno inoltre, per volere dell’Amministrazione, gli stand dovranno privilegiare i prodotti tipici della festa di Sant’Agata o esibire riferimenti alla Festa della Patrona».

«Nel piazzale delle carrozze sarà sistemata l’area cosiddetta ‘food’ destinata al cibo e alla sua consumazione. La Fiera si svolgerà dall’1 al 6 febbraio, particolare cura sarà destinata alla vigilanza e alla tutela del verde pubblico nonchè al mantenimento della pulizia in tutto il parco», conclude la nota del Comune. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA