Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Catania

Rocambolesca fuga con la moto per sfuggire a Cc: pusher arrestato

Di Redazione |

Catania – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, il 22enne catanese Nicola Sparti. Il giovane era stato individuato grazie alla sua moto da cross, facilmente riconoscibile, che utilizzava per raggiungere quella che era diventata la sua “zona di spaccio”. Nella serata di ieri i militari, sicuri che Sparti si sarebbe presentato a “lavoro”, si sono appostati, così come già facevano da alcuni giorni, in via Del Parco, a Tremestieri Etneo, in attesa del loro obiettivo. Attesa che non è stata lunga dato che l’uomo, subito dopo il loro arrivo, aveva già effettuato la sua prima cessione ad un cliente che pazientemente lo stava aspettando.

I militari, balzati fuori dal loro punto d’osservazione hanno cercato di bloccare il giovane che, alla loro vista, è salito in sella alla propria moto fuggendo a tutto gas tra le stradine del parco e tra le persone sedute nelle panchine. La sua fuga è durata circa cento metri: i militari lo hanno inseguito a piedi fino a quando il fuggiasco si è schiantato contro una panchina, provocandosi escoriazioni al volto ed alle mani.

I militari, dopo aver appurato le sue condizioni fisiche e dopo avergli proposto un controllo medico, che il giovane ha rifiutato, gli hanno trovato addosso 22 dosi di marijuana, già confezionate per la vendita al singolo acquirente. L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati