Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Catania

Palagonia, accoltella vicino di casa e tenta di arrotarlo: arrestato

Di Redazione |

Palagonia (Catania) – La scorsa notte i Carabinieri della Stazione di Palagonia hanno arrestato il 38enne Tommaso Fagone, del posto, per tentato omicidio.

Ieri sera, intorno alle 23,00, in via Anzalone a Palagonia, dopo una discussione nata per motivi legati al parcheggio di un’autovettura, l’uomo, al culmine della lite, ha estratto un coltello e ha sferrato diversi fendenti ad un vicino di casa, anch’egli 38enne. L’aggressore, subito dopo il ferimento, è salito a bordo della propria Fiat Multipla e, dopo aver tentato di investire il ferito e la moglie di quest’ultimo accorsa in strada, è fuggito.

Grazie ad un dispositivo di ricerca immediatamente attivato dai carabinieri, l’uomo è stato individuato e catturato all’interno di una casa rurale, ubicata in contrada Covoni, agro del comune di Palagonia. I militari, dopo aver fatto irruzione nell’immobile, lo hanno trovato nascosto sotto le coperte in camera da letto, con ancora addosso gli indumenti intrisi di tracce ematiche riconducibili alla pregressa aggressione. La vittima, trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Militello in Val di Catania, ha riportato una ferita da arma da taglio profonda alla regione temporale sinistra, con recisione dell’arteria temporale, una ferita al labbro, alla parete addominale ed al braccio sinistro, oltre ad una contusione al dito della mano destra. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Caltagirone.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: